Competitività della Filiera Logistica e dei Trasporti
La logistica e i trasporti sono ormai un fattore determinante per la competitività di ogni azienda, stante la necessità di consegnare i prodotti in condizioni di mercato sempre più variabili e imprevedibili.
Gli operatori logistici e i fornitori di servizi di trasporto devono soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti in un contesto complesso.
I gestori di un’azienda logistica devono pertanto possedere conoscenze manageriali e competenze tecniche diversificate non facilmente rilevabili sul campo o derivabili dalla sola esperienza.
Un confronto didattico intenso con specialisti diversificati del settore consente di acquisire rapidamente conoscenze indispensabili per il settore.
Il corso fornisce a imprenditori e responsabili del settore della logistica e dei trasporti gli elementi essenziali del management, delle tecnologie, dell’organizzazione e delle normative.
Executive Master in Project Management for Business Performance & Innovation
Questo corso mira a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare un approccio interdisciplinare alla gestione di progetti, programmi e portafogli per guidare i processi di innovazione e cambiamento tecnologico nelle organizzazioni basate su progetti (settori governativo, industriale e della ricerca).
I risultati educativi includono la gestione di progetti, programmi e portafogli, il miglioramento delle competenze individuali e interpersonali, il rafforzamento delle competenze organizzative dei portafogli di progetti.
Il programma combina conoscenze teoriche e competenze pratiche in materia di leadership strategica aziendale, governance del portafoglio progetti e soft skills.
I partecipanti saranno supportati in un’esperienza immersiva e intraprenderanno un percorso per migliorare la loro preparazione e maturità organizzativa in materia di project management e per partecipare a un processo di sviluppo orientato al team.